Il settore dello streaming dei contenuti multimediali si fa sempre più competitivo ed anche colossi come Netflix devono stare attenti alla concorrenza e studiare feature che possano aiutare a rendere il proprio servizio più ricco e accattivante rispetto a quelli dei vari rivali.

E così non ci si stupisce più di tanto se il team di Netflix sia continuamente al lavoro su nuove funzionalità, alcune delle quali saranno implementate nel servizio mentre altre verranno accantonate (o rinviate ad un momento più propizio).

Netflix introduce una nuova feature

Ebbene, una delle ultime novità studiate dal colosso dello streaming multimediale è quella chiamata “Fast Laughs“, ossia un feed di clip divertenti in formato breve dai contenuti originali della piattaforma o quelli esclusivi.

Così come viene messo in evidenza da Matt Navarra su Twitter, questa feature ricorda l’interfaccia di TikTok, uno dei social network più popolari del momento, soprattutto tra i giovanissimi ed è proprio a loro che potrebbe essere rivolta questa novità.

Grazie ad un sistema di scorrimento in verticale, gli utenti avranno la possibilità di scoprire nuovi contenuti direttamente dallo smartphone e, una volta trovata qualcosa di proprio gradimento, avranno la possibilità di aggiungerla all’elenco dei programmi da guardare in un secondo momento.

E questa è l’introduzione completa che spiega il funzionamento di Fast Laughs:

Pare che gli utenti non abbiano la possibilità di mettere mi piace o lasciare un commento alle clip e possono soltanto reagire con un emoji che ride e condividerle con i loro amici sui social network.

Questa nuova feature è al momento limitata ad una ristretta cerchia di utenti iOS in alcuni mercati selezionati e non vi sono informazioni su quando sarà messa a disposizione anche degli utenti Android.