Alcune foto da poco trapelate mostrano un inedito smartphone HONOR identificato con il nome in codice Dingdang e il numero di modello DNN-LX9.

Oltre alle foto, sono trapelate anche alcune informazioni relative alle specifiche del dispositivo e persino al suo presunto prezzo.

Trapelano foto e specifiche di HONOR 10X Lite

Honor 10X Lite è fondamentalmente un mix di componenti nuovi e vecchi, basato ancora una volta sul SoC HiSilicon Kirin 710A.

Le foto rivelano che l’inedito smartphone HONOR 10X Lite sarà disponibile in tre colori (verde, nero e argento) e offrirà un jack per cuffie e un connettore USB Type-C, mentre le specifiche trapelate, tipiche di un dispositivo di fascia medio-bassa, includono un display da 6,67 pollici perforato con risoluzione Full HD 2400×1080 pixel e quattro fotocamere posteriori: un sensore primario da 48 MP F/1.8, una fotocamera ultra wide da 8 MP e sensori macro e di profondità da 2 MP, mentre la fotocamera selfie si ferma a 8 MP.

Fanno parte della dotazione anche 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione espandibili tramite slot per schede microSD.

Sul fronte della connettività HONOR 10X Lite offre LTE, WLAN a 2,4 GHz e Bluetooth 5.1, mentre il sistema operativo di serie è ancora Android 10, sul quale opera la MagicUI 3.1 basata su EMUI 11, tuttavia non sono supportati app e servizi Google.

L’autonomia dello smartphone è affidata a una batteria da 5.000 mAh con supporto Huawei SuperCharge, inoltre è previsto anche il supporto NFC.

Disponibilità e prezzi attesi per il nuovo HONOR X

La fonte afferma che il nuovo smartphone della gamma HONOR X probabilmente debutterà in Russia e successivamente verrà lanciato anche in tutti gli altri mercati. Le indiscrezioni suggeriscono che i prezzi saranno intorno ai 200 euro circa.

Voci di corridoio degli ultimi giorni mormorano circa la possibilità che Huawei venda HONOR a causa delle enormi difficoltà che il colosso Hi-Tech cinese sta attraversando per colpa del ban USA.

Da non perdere: Migliori smartphone HONOR: la classifica di ottobre 2020