Visto che gli smartphone di fascia media e medio alta di Samsung vendono decine di milioni di unità, la società sta cercando di portare al ribasso il mercato delle fotocamere per consolidare il loro status di bestseller.

Fonti del settore locale suggeriscono che Samsung intende puntare molto sui moduli fotocamera dei prossimi modelli Galaxy A52 e A72 2021 che l’azienda potrebbe annunciare a dicembre.

Secondo i rapporti il modulo fotocamera posteriore di Samsung Galaxy A52 sarebbe composto da quattro obiettivi, mentre Samsung Galaxy A72 offrirebbe cinque sensori. Samsung Electro-Mechanics probabilmente fornirà i sensori principali sia per l’A72 che per l’A52, quindi la risoluzione della fotocamera principale del Galaxy A52 potrebbe passare dagli attuali 48 MP dell’A51 ai 64 MP del Galaxy A71 e A72.

Specifiche attese per le fotocamere di Samsung Galaxy A52

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy A52 è atteso con un sensore principale da 64 MP, un obiettivo ultrawide da 12MP, una fotocamera macro da 5 MP e un sensore bokeh da 5 MP.

In ogni caso, sembra che il numero medio di fotocamere posteriori su queste gamme di smartphone Samsung passerà da due di quest’anno a tre nel 2021, avvicinando il comparto fotografico della serie Galaxy A 2021 a quello dei top di gamma di quest’anno, Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20+, sfidando quindi i medio gamma dei colossi cinesi come OnePlus.

Da non perdere: Migliori smartphone Samsung: la classifica di ottobre 2020