Stando a quanto reso noto da Richard Yu, CEO di Huawei, il produttore ha in progetto di lanciare il suo primo smartphone basato su HarmonyOS nel corso del 2021 mentre si prepara alla presentazione della serie Huawei Mate 40.

Fra qualche giorno, in occasione dell’evento Huawei Developers Conference 2020, il colosso cinese dovrebbe presentare ufficialmente una seconda versione di HarmonyOS e potrebbe essere proprio questa quella che sarà utilizzata per lo smartphone del prossimo anno.

Nel corso dei prossimi mesi anche altri device saranno lanciati da Huawei con a bordo HarmonyOS, a partire dai nuovi smartwatch dell’azienda.

Pare che il produttore cinese abbia già da un po’ un suo primo smartphone basato su HarmonyOS pronto ma non l’avrebbe ancora potuto lanciare a causa di un accordo siglato con Google.

Huawei Mate 40 in arrivo ad ottobre

Ed a proposito di nuovi telefoni in arrivo, Ruchard Yu ha confermato che la serie Huawei Mate 40 potrà contare sul processore Kirin 9000, realizzato con tecnologia a 5 nm, capace di garantire notevoli miglioramenti per quanto riguarda 5G, intelligenza artificiale, CPU e GPU.

Purtroppo, a causa del ban statunitense, Kirin 9000 potrebbe essere l’ultimo processore Kirin di fascia alta dell’azienda.

Nelle scorse ore, infine, con il seguente poster pubblicitario è arrivata la conferma che la serie Huawei Mate 40 sarà presentata ufficialmente nel mese di ottobre:

Huawei Mate 40

Ancora un po’ di pazienza.