OnePlus Nord, uno degli smartphone che hanno stuzzicato di più la curiosità degli appassionati in questi ultimi mesi, a quanto pare non è esente da qualche problema, almeno ciò è quanto emerge dalle testimonianze di alcuni utenti.

Stando alle segnalazioni che si sono fatte sempre più numerose sul forum di OnePlus, su Reddit e su Twitter, infatti, il nuovo smartphone di fascia media del produttore cinese interrompe la connessione Bluetooth entro pochi minuti dall’associazione, impedendo così agli utenti di ascoltare la musica o di effettuare chiamate attraverso i propri auricolari wireless.

OnePlus Nord ha un problema con il Bluetooth

Uno degli utenti che ha segnalato il problema sostiene che questo si verifichi soltanto quando il suo telefono è connesso al WiFi a 2,4 GHz (mentre con WiFi su 5 GHz il Bluetooth funziona come al solito).

OnePlus Nord non è l’unico smartphone di questo produttore ad avere avuto problemi con il Bluetooth, essendo avvenuto qualcosa di simile anche con OnePlus 5, OnePlus 5T e OnePlus 6.

Il team di OnePlus deve ancora riconoscere il problema e soltanto allora si saprà se può essere risolto tramite un aggiornamento software o se gli utenti interessati riceveranno un servizio di riparazione o sostituzione gratuito.

Leggi anche: la recensione di OnePlus Nord