Mentre Telegram è giunto al 7 compleanno e aggiunge la funzionalità delle videochiamate, gli sforzi del team di sviluppo di WhatsApp continuano a concentrarsi sugli Stickers con un paio di novità nell’ultima versione Beta, la variante dedicata a chi vuole sperimentare in anticipo le novità.

Le novità di WhatsApp Beta 2.20.198.5

Nella nuova release software WhatsApp Beta numerata col codice 2.20.198.5, novità tangibili ce ne sono poche ma, grazie ad alcuni stratagemmi da sviluppatori possiamo venire a conoscenza di due nuove funzionalità che ben presto faranno la loro comparsa nella sezione dedicata agli Stickers.

La prima è la possibilità di cercare fra gli stickers quelli che meglio si prestano all’uso del momento, così da reperirli più facilmente rispetto a scorrere liste infinite.

La seconda è una suddivisione degli stickers in tab, pannelli consultabili orizzontalmente, anche qui per semplificarne l’individuazione.

Come dicevamo al momento sono funzionalità in sviluppo, probabilmente ancora incompleto, sicuramente faranno la loro comparsa nelle prossime release di WhatsApp Beta.