Negli scorsi giorni si è parlato molto di Moto G5S Plus, il prossimo smartphone della fortunata serie Moto G che Lenovo potrebbe presentare insieme ad altri smartphone nell’evento in programma il 25 luglio. Stando alle indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di un’evoluzione del Moto G5 Plus: oltre ad alcuni miglioramenti nella scheda tecnica, rispetto al predecessore dovrebbe essere realizzato interamente in alluminio e avere un display più ampio da 5.5 pollici.

Su Twitter l’utente Andi Yatim, spesso al centro di leak riguardanti Motorola, ha postato un’immagine del presunto Moto G5S Plus insieme all’elenco di alcune specifiche. Da quel che sembra, il dispositivo potrebbe essere dotato di un processore Snapdragon 626 (quindi il modello successivo rispetto allo Snapdragon 625 di cui si era parlato nei precedenti rumor), e inoltre dovrebbe incorporare 4 GB di RAM e ben 64 di memoria interna, mentre la batteria potrebbe essere da 3072 mAh.

Il tweet conferma la presenza di una doppia fotocamera posteriore composta da due sensori di 13 megapixel ciascuno, uno a colori (f1.7) e uno in bianco e nero (f2.0); la fotocamera frontale potrebbe essere da 8 megapixel f2.0; inoltre sulla parte anteriore dovremmo trovare anche un flash LED. Il Moto G5S Plus dovrebbe essere dotato di Bluetooth 4.2 e presumibilmente arriverà sul mercato con Android Nougat 7.1.1.

Non manca molto al 25 luglio: siamo in attesa di ulteriori news nei prossimi giorni.