Con una comunicazione diffusa su Twitter tramite l’account indiano, Motorola annuncia la disponibilità di Moto G5S e G5S Plus a partire dalla mezzanotte del 30 agosto su Amazon India. Ma la notizia per noi interessante non è questa, dato che i due smartphone sono già in vendita nel nostro Paese.

A noi interessa un altro tweet, quello in cui Motorola precisa che Moto G5S Plus arriva con Android stock in versione 7.1.1 Nougat ma nel prossimo futuro verrà aggiornato ad Android 8.0 Oreo. L’azienda non ha specificato alcuna tempistica in merito, ma certo una rassicurazione ufficiale è più che gradita.

Altro aspetto ancora oscuro riguarda le sorti di Moto G5S, di cui non viene fatta menzione, e dei precedenti Moto G5 e G5 Plus richiamati in panchina dopo appena sei mesi. È plausibile dubitare di un abbandono precoce da parte di Motorola. Crediamo piuttosto che anche questi ospiteranno la nuova release di Google e la dichiarazione incentrata su Moto G5S Plus sia finalizzata ad incrementarne le vendite.

Ad ogni modo teneteci d’occhio per rimanere aggiornati su eventuali risvolti in merito: siamo sicuri torneremo presto a parlarne.