Secondo alcune indiscrezioni Motorola potrebbe presentare due nuovi smartphone da commercializzare attraverso il gestore telefonico Verizon. Si tratterebbe di due modelli della serie DROID, uno di fascia alta, destinato a sostituire l’attuale Turbo/Maxx ed uno di fascia media.

Se per il modello di fascia media non ci sono ancora rumor, per il top di gamma invece sono trapelate alcune possibili specifiche, ovviamente non confermate ufficialmente da Motorola. Attualmente è sconosciuta la diagonale del display che però dovrebbe avere una risoluzione QHD, il SoC dovrebbe essere il tanto discusso Snapdragon 810 affiancato da 3GB di RAM. La batteria dovrebbe avere un’ottima capacità, si parla di 4200mAh supportato da un Turbo Charging ancora più efficiente.

Dovrebbe essere presente uno slot microSD per espandere la memoria interna, della quale non è nota la dimensione, mentre il sistema operativo utilizzato sarà Android 5.1 Lollipop. Il comparto fotografico potrebbe utilizzare un sensore da 16MP sul posteriore ed uno da 5MP sul frontale. Dovrebbero essere presenti numerosi controlli manuali, come promesso nei giorni scorsi da Motorola. Secondo i rumor dovremo attendere almeno un paio di mesi prima della presentazione ufficiale di questo dispositivo.

Via