È trapelata in queste ore in rete la notizia secondo cui Motorola starebbe lavorando allo sviluppo di tre nuovi smartphone dotati di display QHD. Il rumor è stato originato da un utente di reddit che afferma di aver trovato alcune informazioni in un sistema di analisi. Trattandosi di una fonte poco affidabile la notizia va dunque presa con estrema cautela.

Secondo la fonte i tre dispositivi dovrebbero utilizzare le sigle XT1578, Xt1585 e XT192A ed essere dotati di un display con risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel. Inoltre i tre terminali dovrebbero essere dotati nativamente di Android 5.1 Loillipop e dovrebbero essere commercializzati dal gestore telefonico Verizon.

Uno di questi dispositivi potrebbe essere l’atteso Motorola Moto X 2015 mentre sugli altri due non è trapelato alcun indizio anche se è possibile fare qualche semplice congettura. Escludendo le serie Moto G e Moto E, troppo economiche per un simile display, potremmo trovarci di fronte a nuovi dispositivi della gamma Droid.

I nuovi dispositivi sarebbero in fase di test negli stabilimenti di Chicago, sede del quartier generale di Motorola ma non ci sono informazioni su quando potrebbero arrivare sul mercato. Non mancheremo comunque di tenervi informati per cui continuate a seguirci.

Via