Il giorno dopo i rumor che hanno dipinto una situazione ancora confusa sia su Motorola Moto Z4 che sulla sua variante Play, arrivano ulteriori informazioni a corredo che tuttavia non sono capaci di sgomberare il campo dalle nubi, né di mettere un po’ di ordine per cui probabilmente servirà del tempo.

Sul fatto che le indiscrezioni arrivate finora sul conto di Motorola Moto Z4 Play possano invece appartenere al Moto Z4 “standard”, il flagship per intenderci, inizia ad aver dubbi persino il noto OnLeaks, ma ciò non significa che la variante di fascia medio-alta Play non sia in cantiere.

Come abbiamo scritto ieri, Motorola Moto Z4 Play potrebbe arrivare con lo Snapdragon 675, recente SoC di casa Qualcomm costruito a 11 nanometri e abbastanza morigerato nei consumi. Proprio su quest’ultimo aspetto ci si attende che lo smartphone faccia meglio rispetto al modello che andrà a sostituire.

Il Motorola Moto Z3 Play con la sua batteria da 3.000 mAh non spiccava per autonomia, ma secondo i rumor l’azienda ha intenzione di far meglio mettendone una da 3.600 mAh con Moto Z4 Play che dovrebbe garantire risultati soddisfacenti.

Il display invece passerebbe da 6 a 6,4 pollici mantenendo il Full HD+, se fosse un OLED si potrebbe vedere un lettore di impronte integrato e verrebbe introdotto un piccolo notch o un foro per ospitare la fotocamera frontale da 25 megapixel. Memorie fino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.