Non sembra iniziare bene l’avventura di Motorola Razr, il primo smartphone pieghevole della casa alata che a quanto pare non ha preso spunto dai tanti problemi che hanno afflitto la prima versione di Samsung Galaxy Fold.

Motorola in particolare non sembra essersi preoccupata dei detriti che possono entrare nello smartphone finendo sotto al display, con il rischio concreto di danneggiarlo o di rovinare la cerniera. Come mostra un video che trovate più in basso, è possibile sollevare lo schermo con un’unghia e questo lascia spazio all’ingresso di detriti di grandi dimensioni che potrebbero rompere in un attimo il display flessibile.

Schermo flessibile ma delicato

Va detto che quest’ultimo non sembra un campione di resistenza visto che sono numerosi i video che circolano in Rete nei quali si vedono modelli da esposizione con righe verdi o immagini sfarfallanti. È ovvio che il danno potrebbe essere stato causato da qualche utente con unghie oppure con oggetti impropri, ma è indubbio che lo schermo sia uno dei componenti più delicati dell’intero sistema.

Nonostante Motorola affermi che la cerniera è in grado di funzionare per l’intero ciclo vitale di Motorola Razr, le impressioni dei primi utilizzatori sono tutt’altro che incoraggianti, e sembrano evidenziare grossi problemi di affidabilità anche sotto questo aspetto.

Offerta

HONOR Magic6 Pro 12GB+512GB

Coupon: AHFANS10P

764€ invece di 999€
-24%

Suoni preoccupanti dalla cerniera di Motorola Razr

Nonostante le rassicurazioni di Motorola infatti, i suoni provenienti dalla cerniera sembrano tutt’altro che incoraggianti, già a poche ore dall’acquisto. La compagnia afferma che i test condotti da alcune testate non sono veritieri ma resta il fatto che a fronte di una spesa non certo insignificante, visto che Motorola RAZR costa 1.500 euro, gli utenti si troveranno di fronte a uno smartphone che inizierà a fare strani rumori fin da subito.

Quanto questo possa influire sulla durata della cerniera è tutto da verificare e lo sapranno solo gli utenti che utilizzeranno in maniera “reale” il dispositivo per alcuni mesi. Resta comunque il fatto che ci troviamo di fronte a una tecnologia ancora acerba e a numerosi problemi ai quali non sembra essere stata trovata una soluzione completamente affidabile.

È un dato da prendere assolutamente in considerazione se state pensando di acquistare uno smartphone pieghevole, visto che allo stato attuale delle cose si tratta di un rischio molto elevato che vi esporrà inevitabilmente a guasti e danni, più o meno prematuri. Fateci sapere nel box dei commenti se vi convincono le prime soluzioni pieghevoli e a quale prezzo sareste disposti a correre il rischio di danni strutturali.