Mancano davvero poche ore alla presentazione ufficiale del nuovo Motorola RAZR, ed ecco che direttamente Motorola, con lo zampino della FCC, ci permettono di vedere ufficialmente le fattezze del nuovo smartphone pieghevole dell’azienda alata.

La prima “prova” che tutti i leak e rumor fossero corretti ci viene direttamente dagli account Twitter ufficiali della compagnia, dove l’immagine di copertina punta tutto sulla silhouette del nuovo smartphone.

motorola razr 2019 immagini fcc

L’immagine è piuttosto scura, ma è possibile scorgere il telefono nella sua forma estesa. Il resto delle immagini che mostrano il design effettivo del telefono è però ad opera della FCC americana, che pubblica una galleria piuttosto estesa in cui sono fotografate in lungo e in largo tutte le caratteristiche del Motorola RAZR.

Quando lo smartphone pieghevole è chiuso, è possibile scorgere l’unica fotocamera affiancata da un flash LED dual-tone. Come avevo visto nelle immagini pubblicate a fine ottobre, lo smartphone sembra essere piuttosto spesso, soprattutto se chiuso.

Una volta aperto, la porzione inferiore presenta la classica gobba con la porta USB Type-C e quello che sembra essere una sorta di tasto capacitivo. Le cerniere laterali appaiono piuttosto prominenti, di sicuro più vistose di quelle presenti nei Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X. Tutti i tasti fisici sono inseriti lungo il lato destro del telefono, nella porzione alta, con il tasto accessione accompagnato dal bilanciere del volume.

Non sappiamo se si tratta della versione finale del telefono o se Motorola ha inviato alla FCC un prototipo non definitivo, ma non manca molto all’annuncio ufficiale in cui scopriremo definitivamente tutti i dettagli sul suo aspetto.