Il nuovo pieghevole Motorola RAZR è sempre più vicino e oggi sono spuntate una serie di nuove immagini che lo ritrarrebbero, accompagnate da alcune specifiche tecniche. Sappiamo che il primo smartphone pieghevole di Motorola sarà svelato ufficialmente il prossimo 13 novembre, ma nell’attesa possiamo provare a dare una sbirciata.

Le nuove immagini di Motorola RAZR, ammesso che sarà questo il nome definitivo del dispositivo pieghevole, mostrano uno smartphone dall’aspetto simile al vecchio telefono a conchiglia che molti di noi sicuramente ricorderanno. Le differenze con quest’ultimo saranno ovviamente tantissime – del resto sono passati anni – ma molti potrebbero gradire questo design “rivisitato”.

Le ultime indiscrezioni rivelano non solo le immagini di Motorola RAZR, ma anche alcune delle possibili specifiche tecniche: in base a quanto riportato, lo smartphone dovrebbe disporre di un display principale pieghevole OLED da 6,2 pollici, un display secondario esterno a risoluzione 600 x 800 (probabilmente con funzioni limitate), SoC Qualcomm Snapdragon 710 octa-core (con GPU Adreno 616), 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna e una batteria da 2730 mAh.

Le immagini di Motorola RAZR in questione si dividerebbero tra render e foto promozionali “ufficiali”: purtroppo, per alcune la qualità non è eccelsa, ma possiamo comunque avere un’idea di come dovrebbe essere lo smartphone pieghevole.

Viste le immagini di Motorola RAZR è tempo di passare alla probabile nota dolente: il prezzo. Ebbene sì perché le indiscrezioni che circolano in queste settimane parlano di un cifra intorno ai 1500 dollari. Per scoprire tutto in modo ufficiale dovremo attendere ancora qualche giorno: il 13 novembre sapremo i dettagli su Motorola RAZR.

Vai a: recensione Motorola One Action