Spuntano nuovi dettagli su due degli smartphone Motorola più attesi al momento, ossia Motorola One Vision e Moto Z4. Il primo spunta in nuovi render non ufficiali, mostrando un’ulteriore colorazione rispetto a quella già vista tempo fa, il secondo passa dalla FCC “confermando” alcune specifiche tecniche.

Motorola One Vision

Motorola One Vision dovrebbe disporre di un display dotato di foro per la fotocamera anteriore, come abbiamo visto nelle prime immagini. I nuovi render mostrano una colorazione blu, forse denominata Dark Blue, una possibile scocca posteriore in vetro e qualche altra conferma sulle possibili caratteristiche: possiamo infatti notare una doppia fotocamera posteriore (sporgente) con sensore principale da 48 MP, accompagnata dal flash LED e da un sensore di impronte posteriore con logo incorporato.

In basso fa capolino ancora una volta il logo Android One. Per il resto le indiscrezioni suggeriscono un Motorola One Vision dotato di display da 6,2 pollici 21:9 a risoluzione Full-HD+, SoC Exynos 9610, 3 o 4 GB di RAM, 32-64-128 GB di memoria e 3500 mAh di batteria. Lo smartphone potrebbe essere ufficializzato il 15 maggio in Brasile, ed essere lanciato in alcuni mercati con il nome di Motorola P40.

Motorola Moto Z4

Motorola Moto Z4 è passato dalla certificazione della FCC: le indiscrezioni che inizialmente si pensava potessero essere riferite a Moto Z4 Play potrebbero in realtà riguardare Moto Z4. I documenti sul numero di modello XT1980-3 suggeriscono uno smartphone dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 675, 4 o 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria interna (forse UFS 2.1), batteria da 3600 mAh, NFC, Dual SIM e non solo.

Moto Z4 potrebbe disporre di una singola fotocamera posteriore (sporgente) con sensore S5KM1SP da 48 MP di Q Technology, in grado di scattare di default a 12 MP, e di una fotocamera anteriore con sensore Samsung S5K2X5 da 25 MP. La FCC non fornisce indicazioni sulla diagonale del display, ma ci aiuta con le dimensioni: i 157 x 75 mm sono simili a quelli di Moto G7 Plus, che utilizza uno schermo da 6,2 pollici.

Precedenti rumor hanno inoltre suggerito la presenza di sensore di impronte integrato nel display, Android 9 Pie e compatibilità con gli accessori Moto Mod, per un prezzo intorno ai 399 dollari. Continuate a seguirci perché potrebbe non mancare molto alla presentazione di Motorola Moto Z4.