Stando alle ultime indiscrezioni emerse, potrebbe essere Motorola One Hyper il nome del primo smartphone della casa alata dotato di fotocamera anteriore con meccanismo a scomparsa.

Non è la prima volta che si sente parlare di uno smartphone a marchio Motorola basato su una soluzione di questo tipo, giusto un paio di settimane fa infatti vi avevamo mostrato alcuni render e le prime presunte immagini di questo nuovo device. Le immagini in questione provenivano dal Brasile, uno dei mercati di riferimento per le vendite di Motorola e quindi anche uno di quelli maggiormente interessati a questo presunto nuovo dispositivo dello storico produttore.

Per quanto ne sappiamo fino a questo momento, sembra ormai assodato che Motorola sia in procinto di lanciare il proprio primo smartphone con fotocamera pop-up, rimangono però ancora molte questioni in sospeso, a partire dal nome commerciale di questo device.

Proprio di questo punto si occupa un recente report di XDA, secondo il quale il dispositivo verrà presentato al pubblico come Motorola One Hyper. In aggiunta questo, nei giorni scorsi era giunta tramite ProAndroid l’indiscrezione secondo cui questo modello arriverà sul mercato direttamente con Android 10, senza alcuna personalizzazione software e quindi presumibilmente con Android One.

Passando al comparto fotografico, Motorola One Hyper dovrebbe poter contare su una fotocamera posteriore principale da 64 MP con apertura f/1,8 e pixel binning 4-in-1 (per foto da 16 MP) e su una secondaria da 8 MP con apertura f/2,2. Tra le funzioni incluse dovremmo trovare modalità ritratto e Night Vision, video in 4K a 30 fps e FHD a 60 fps, slowmotion a 120 fps in FHD e 240 fps in HD. La fotocamera anteriore – come detto a scomparsa – dovrebbe essere da 32 MP.

Quanto al resto della scheda tecnica, da Motorola One Hyper ci si aspetta un display IPS da 6,4 pollici 1080p con rapporto d’aspetto di 19,5:9. Il SoC dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 675 e dovrebbe essere abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria dovrebbe essere da 3.600 mAh con ricarica rapida a 15 W, sul retro dovrebbe esserci un sensore di impronte con una luce a LED attorno al logo di Motorola e la connettività dovrebbe comprendere 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/, NFC, Radio FM, ingresso per il jack audio e Bluetooth 5.0.

In attesa di scoprire maggiori dettagli e trovare ulteriori conferme su questo Motorola One Hyper, vi lasciamo alle nostre recensioni degli ultimi membri della serie One.

Vai a: Recensione Motorola One Action | Recensione Motorola One Vision