Torniamo ad occuparci di Motorola Moto Z3 Play, uno degli smartphone che Lenovo dovrebbe lanciare nel corso di quest’anno.

Il team di XDA Developers pare abbia avuto l’opportunità di sbirciare un documento interno del produttore e scoprire, così, quelle che saranno le principali caratteristiche hardware e software dello smartphone.

Dotato di una scocca in alluminio (definita una delle più sottili tra quelle dei modelli premium) e animato da un processore Qualcomm Snapdragon 636, il Motorola Moto Z3 Play dovrebbe poter contare su un display AMOLED Max Vision da 6 pollici con risoluzione Full HD+ e aspect ratio 18:9, 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria integrata (espandibile via MicroSD), una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 8 megapixel, una batteria da 3.000 mAh, un sensore per le impronte digitali sul lato della scocca e il supporto Moto Mods.

Dal punto di vista software, lo smartphone potrà vantare tante delle feature di questo produttore già conosciute con i precedenti modelli, come Moto Display, Moto Experiences (per le scorciatoie più importanti), Moto Voice (per gestire le app con i comandi vocali), le gesture, Face Unlock, Cinemagraphs (effetti creativi per la fotocamera), Modalità Portrait e una modalità manuale per gestire le varie opzioni fotografiche.

Motorola Moto Z3 Play potrà infine contare sulle Moto Mods e tra quelle già previste dal produttore vi sarebbero le seguenti:

  • Moto Z “Power” Edition: Bundled Battery Moto Mod
  • Moto Z “Style” Edition: Bundled Style Shell
  • Moto Z “Gamepad” Edition: Bundled Gamepad Mod (duh)
  • Moto Z “Projection” Edition: Bundled 70-inch Projector Mod

Appuntamento alle prossime indiscrezioni.