Nella giornata odierna Motorola ha annunciato ufficialmente l’arrivo del suo Moto X4 in una versione con 6 GB di memoria RAM, Android Oreo out of the box ed un prezzo molto competitivo.

La notizia arriva a conferma delle indiscrezioni che erano circolate negli ultimi giorni, in base alle quali pareva ormai certo che Motorola si stesse preparando a lanciare una versione migliorata di Moto X4. Stando ai rumor, il lancio avrebbe dovuto essere previsto per il mese di febbraio. La casa alata ha deciso, dunque, di smentire le voci relative alla tempistica e già oggi ha annunciato il “nuovo” smartphone.

Per questa variante di Motorola Moto X4 con 6 GB di RAM, il produttore ha scelto un prezzo di listino piuttosto competitivo, che al cambio corrisponde a circa 393 dollari (318 euro). Tutto molto interessante, se non fosse che, quanto meno nella fase iniziale, lo smartphone verrà commercializzato soltanto sul mercato indiano.

Dunque le uniche differenze tra questa nuova variante ed il Moto X4 che abbiamo già avuto modo di conoscere sono rappresentate proprio dal quantitativo di memoria RAM e dal fatto che lo smartphone venga venduto con Android 8.0 Oreo installato di default (che comunque è già arrivato anche sulle versioni standard ed Android One). Motorola ha dichiarato che su questo device sono presenti anche alcune piccole modifiche relative all’interfaccia. Tuttavia la casa alata fa sapere che le stesse modifiche verranno poi implementate sugli altri modelli.

Dunque il nuovo Motorola Moto X4 con 6 GB di RAM rimane per il resto lo stesso ottimo medio gamma che già conosciamo, uno dei più apprezzati dello scorso anno e sicuramente ancora una valida scelta, ancora di più alla luce del prezzo molto competitivo. La sua scheda tecnica comprende, tra le altre cose, display IPS da 5,2 pollici Full HD, Qualcomm Snapdragon 630, batteria da 3.000 mAh ed un comparto fotografico con doppia fotocamera posteriore, di cui una standard da 12 megapixel con ottica non stabilizzata F/2.0 e dual pixel autofocus e l’altra grandangolare da 8 megapixel con apertura F/2.2, e fotocamera anteriore da 16 megapixel.

Vai a: Confronto tra i migliori medio gamma Android del 2017 (video)