Motorola Moto X è ormai ufficiale da quasi un mese. Stiamo parlando di uno smartphone altamente personalizzabile, in quanto l’utente può sceglierne i materiali, il colore e altri particolari prima di acquistarlo. Come più volte ha sottolineato Motorola, Moto X è uno smartphone interamente progettato e assemblato negli Stati Uniti. Purtroppo per noi europei, quelle che sembravano inizialmente indiscrezioni si sono poi rivelate vere, in quanto Moto X è attualmente in vendita solamente negli Stati Uniti.

Come confermato dal CEO dell’azienda, Moto X è però solo il primo di una serie di dispositivi e nei prossimi mesi saranno lanciati altri smartphone con questo marchio, tra cui un Moto X economico in Europa. Le cover posteriori che vedete ad inizio articolo apparterrebbero quindi a questa versione di Moto X, che stando a quanto emerso sarebbe comunque personalizzabile, ma a differenza della versione americana non tramite Moto Maker.

Dovrebbe, infatti, essere personalizzabile acquistando singolarmente le cover così da sostituirle manualmente, senza l’ausilio del sito Motorola quindi. Nessuna informazione sul prezzo e sui mercati di lancio, ma questa versione dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno, per cui se le indiscrezioni corrispondono al vero molto presto verremo sicuramente a conoscenza di ulteriori informazioni.

Via