Atteso per il MWC 2020 e fratello diretto di Motorola Moto G8 Power e Motorola Moto G8 Play, in queste ore l’azienda alata presenta ufficialmente Motorola Moto G8. Si tratta evidentemente della versione che va a prendere il posto del Motorola Moto G7, smartphone di fascia media senza fronzoli.

Motorola Moto G8: specifiche tecniche

Le caratteristiche tecniche di Motorola Moto G8 ci lasciano un po’ perplessi. Guardando la scheda tecnica del modello precedente troviamo qualche passo indietro poco comprensibile. Se, ad esempio, Motorola Moto G7 vedeva la presenza di un pannello a risoluzione Full HD+, Motorola Moto G8 monta un pannello LCD da 6,4 pollici a risoluzione HD+ da 1560 x 720 pixel.

motorola moto g8

Aumenta la superficie a disposizione, è vero, ma diminuisce la definizione generale del display che potrebbe inficiare sulla qualità delle immagini o dei contorni dei testi mostrati a schermo. Stessa cosa per quanto riguarda la batteria, dove Motorola Moto G8 si ferma al supporto a 10 W contro i 15 W del modello precedente.

motorola moto g8

Passando alle specifiche complete, Motorola Moto G8 vede la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 665, 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, Android 10, batteria da 4000 mAh con 40 ore di autonomia dichiarata, jack audio da 3,5 mm per le cuffie e rivestimento idrorepellente.

Sul retro troviamo il sensore per le impronte digitali e un modulo triplo a semaforo con sensore principale da 16 MP con apertura f/1.7, un sensore ultra wide da 8 MP con angolo di visuale da 119 gradi e un sensore macro da 2 MP; frontalmente, per quanto riguarda la fotocamera punch-hole, viene proposto un sensore da 8 MP con apertura f/2.2.

Motorola Moto G8: prezzo e disponibilità

Motorola Moto G8 nelle colorazioni Pearl White Neon Blue è già disponibile in Brasile al prezzo di 1299 real brasiliani, circa 250 euro. Per il nostro Paese dovremmo aspettare le prossime settimane in cui verrà proposto a circa 210 euro.