Dopo gli avvistamenti su Geekbench e al Bluetooth SIG, Motorola Moto G8 Power Lite torna a farsi vedere online, e stavolta lo fa attraverso Google Play Console, dove svela anche alcune delle proprie caratteristiche tecniche.

Design conservativo, specifiche tecniche sottotono

A differenza di quanto anticipato nei giorni scorsi il design di Motorola Moto G8 Power Lite sembra essere decisamente conservativo. Al posto del foro nel display, soluzione utilizzata sul fratello maggiore Moto G8 Power, Motorola sembra aver optato per un più classico notch a goccia, nel quale alloggiare la fotocamera frontale.

Per contenere ulteriormente i costi Motorola avrebbe optato per una cover posteriore in policarbonato e il render, visibile qui sotto, mostra una cornice inferiore non troppo ottimizzata.  Poche sorprese anche per quanto riguarda le specifiche tecniche, che potrebbero non essere definitive.

I dati mostrati da Google Play Console parlano ad esempio di Android 9 Pie, ma è quasi certa la presenza di Android 10 al momento della commercializzazione, così come richiesto da Google. Il chipset scelto per Motorola Moto G8 Power Lite dovrebbe essere un MediaTek Helio P35, affiancato da 4 GB di RAM.

Lo schermo, le cui dimensioni sono al momento ignote, avrebbe una risoluzione HD+ (720 x 1600 pixel), con un fattore di forma 20:9. Per il resto avremo il Bluetooth 4.2, connettività 4G, WiFi e con ogni probabilità un connettore USDB Type-C. Sarà interessante scoprire la capacità della batteria: sarà l’unità da 5.000 mAh già vista sul fratello maggiore o Motorola deciderà per una capacità differente? Lo scopriremo sicuramente nel corso dei prossimi giorni.