Ad inizio febbraio Motorola annunciava i Moto G8 Power e Moto G Stylus, ed oggi abbiamo modo di conoscere i render stampa del fratello minore del Motorola Moto G8 Power. Questo, etichettato come Motorola Moto G8 Power Lite, viene leakato tramite una serie di render stampa che ci danno modo di scoprire tutti i dettagli sul suo design.

Ecco i render stampa del Motorola Moto G8 Power Lite

Trattandosi del fratello gemello del modello “Power”, non siamo per niente sconvolti dal notare che in realtà non sono presenti particolari differenze fra i due. La più grande divergenza fra i due smartphone sarebbe a livello della CPU. Infatti, se il Moto G8 Power è caratterizzato da un Qualcomm Snapdragon 665, il Motorola G8 Power Lite dovrebbe invece virare verso un meno prestante MediaTek Helio P35, mentre resterebbe invece immutata la presenza di un modulo batteria da ben 5000 mAh.

motorola moto g8 power lite render stampa

Tornando al design dello smartphone di Motorola, questo è caratterizzato da un pannello touch tutto schermo con fotocamera punch-hole nell’angolo in alto a sinistra, cornici piuttosto ottimizzate anche se un po’ troppo vistosa nella sezione inferiore, tre fotocamere posteriori con sensore ultra-wide, macro e standard, e sensore per le impronte digitali posizionato sul retro.

Dalle immagini è inoltre possibile notare la presenza di una porta USB per la ricarica e il jack audio da 3,5 mm. Non abbiamo ancora notizie certe per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, ma è probabile che il SoC verrà accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, il tutto ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto al Motorola Moto G8 Power.