Motorola Moto G8 Power e Motorola Moto G Stylus sono ufficiali, due smartphone di fascia medio bassa che completano la gamma dei G della casa alata. Schermo da 6,4 pollici, Snapdragon 665, 4 GB di RAM, batterie piuttosto capienti e prezzi abbordabili, sono questi gli elementi in comune di due smartphone Android che vi raccontiamo subito nei dettagli.

Caratteristiche e dettagli di Motorola Moto G Stylus

Partiamo dallo smartphone più particolare, quello che nasconde un pennino proprio dove sta alloggiata la S Pen di Galaxy Note 10. Parliamo di Motorola Moto G Stylus un dispositivo che, a differenza di quest’ultimo, non ha particolari pretese ma si rivolge a chi cerca qualcosa di economico ma completo.

Il display di Motorola Moto G Stylus è un LCD IPS da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ sotto il quale troviamo uno Snapdragon 665 affiancato da 4 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD fino a 512 GB.

Le fotocamere posteriori di Motorola Moto G Stylus trovano al comando un sensore principale da 48 megapixel con apertura f/1.7 e pixel da 1,6 micron, un Action Cam (grandangolare) da 16 megapixel con apertura f/2.2, pixel da 2 micron e 117 di campo di visione, e un 2 megapixel con apertura f/2.2 per le macro. Davanti, posta in un foro spostato a sinistra, c’è la fotocamera frontale da 16 megapixel con apertura f/2.0 e pixel da 1 micron.

Per il resto, il comparto sensori e connettività è standard, con WiFi 802.11 b/g/n, 4G/LTE, dual SIM, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Galileo, AGPS, porta USB C, presa jack audio, doppio altoparlante stereo e via dicendo. La batteria, infine, è da 4.000 mAh.

158,5 mm di altezza, 75,8 mm di larghezza e 9,2 mm di spessore per un peso di 192 grammi sono le cifre relative agli ingombri di Motorola Moto G Stylus, uno smartphone resistente all’acqua, e con a bordo Android 10 naturalmente.

 

In cosa si differenzia Motorola Moto G8 Power?

Su Motorola Moto G8 Power troviamo in sostanza la stessa dotazione tecnica di G Stylus, fatta eccezione per alcune differenze. Innanzitutto, la batteria (ricaricabile a 15 watt), che in questo caso tocca quota 5.000 mAh, grazie anche alla mancanza del pennino.

Cambia anche memoria interna, che da 128 GB passa su Motorola Moto G8 Power a 64 GB, benché espandibili tramite schede microSD fino a 512 GB anche in questo caso. Completamente diverso anche il comparto fotografico posteriore, con un sensore principale da 16 megapixel con apertura f/1.7 e pixel da 1,12 micron affiancato a un grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2, pixel da 1,12 micron e campo di visione di 118 gradi, un teleobiettivo da 8 megapixel con specifiche medesime e un macro da 2 megapixel con apertura f/2.2 e pixel da 1,75 micron.

Nonostante la presenza di una batteria più grande, l’aggravio di peso rispetto a G Stylus è trascurabile, 197 contro 192 grammi. Stesso discorso vale per le dimensioni che su Motorola Moto G8 Power toccano quota 155,95 mm di altezza, 75,84 mm di larghezza e 9,63 mm di spessore.

Prezzi e disponibilità di Motorola Moto G Stylus e G8 Power

Questione prezzi e disponibilità, i due smartphone della casa alata sono stati ufficializzati oggi, con Motorola Moto G8 Power disponibile in Italia da oggi al prezzo di 249,99 euro nei colori Smoke Black e Capri Blue. Discorso diverso per Motorola Moto G Stylus che non risulta essere disponibile sul nostro mercato.