Motorola Moto G8 Play spunta presso un rivenditore online e ci mostra il suo design attraverso una serie di immagini e persino le sue caratteristiche tecniche (quasi) complete. Certo, fino alla presentazione non possiamo considerare il tutto come ufficiale, ma ci siamo molto vicini.

Motorola Moto G8 Play ha fatto capolino sul sito del negozio cileno MobileHut, svelandoci praticamente ogni suo dettaglio a eccezione del prezzo di vendita. In base a ciò che sappiamo lo smartphone potrebbe essere presentato proprio nella giornata di oggi insieme agli altri due della gamma, ossia Moto G8 e Moto G8 Plus, ma nell’attesa possiamo iniziare a dargli un’occhiata.

Moto G8 Play dovrebbe disporre di un display IPS da 6,2 pollici con piccolo notch a goccia, accompagnato dal SoC MediaTek Helio P70 con CPU octa-core composta da quattro Cortex A73 a 2,1 GHz e quattro Cortex A57 a 2 GHz e GPU Mali G72 MP3. Le memorie potrebbero essere il “punto debole” del dispositivo (solo 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili fino a 512 GB), mentre il comparto fotografico pare composto da una tripla fotocamera posteriore da 13+2+2 MP e da una singola anteriore da 8 MP.

Presenti 4G, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, GLONASS, Galileo, accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio e sensore di impronte digitali, integrato nel logo Motorola posteriore. La ricarica della batteria da ben 4000 mAh dovrebbe avvenire tramite porta USB Type-C (anche se ci sono discrepanze sul sito), ma non sembra essere presente la porta per il jack audio da 3,5 mm, così come la connettività NFC. La scheda tecnica si conclude con dimensioni e peso: Moto G8 Play dovrebbe misurare 75,4 mm in larghezza ed essere spesso 9 mm (l’altezza non è trapelata), con un peso di 183,6 grammi.

La presentazione di Motorola Moto G8, Moto G8 Plus e Moto G8 Play potrebbe avvenire oggi stesso: continuate a seguirci perché vi sveleremo tutti i dettagli.