Eh sì, ottime notizie per i possessori della prima generazione di Motorola Moto G perché è iniziato ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Attualmente è in distribuzione, come ogni suo major update, in India, ma nei prossimi giorni verrà estesa agli altri esemplari in giro per il mondo e quindi anche a quelli in vendita in Italia.

L’aggiornamento è siglato 220.21.16.en.03 e porta con sé Android 5.0 Lollipop e tutto ciò che ne consegue, vale a dire Material Design, nuovo pannello delle notifiche, miglioramenti alla durata della batteria, miglioramenti alla sicurezza e così via; insomma, le solite novità che conosciamo ormai molto bene.

Questo aggiornamento metterà il vostro piccolo Motorola Moto G al passo con i dispositivi Nexus, poiché, come sappiamo, Motorola ama personalizzare in modo blando il sistema. Speriamo di comunicarvi presto l’arrivo in Italia, ma per il momento non possiamo che lasciarvi a qualche screenshot dell’aggiornamento e ad una sua video anteprima.

Mille grazie a Fabio Pinna per la segnalazione!