Motorola potrebbe rinunciare alla gamma Moto C e annunciare al suo posto tre smartphone: Moto E5, Moto E5 Play e Moto E5 Plus. La nuova linea di dispositivi entry-level del marchio Lenovo deve ancora essere ufficializzata, ma grazie alle diverse indiscrezioni di questi giorni siamo in grado di fare un bel riepilogo di alcune delle possibili specifiche tecniche.

Moto E5 Play

Partiamo da Motorola Moto E5 Play, lo smartphone che dovrebbe costituire la base della gamma. Moto E5 Play dovrebbe anche essere il più compatto, con un display da 5,2 pollici 16:9 a risoluzione HD (1280 x 720 pixel); in base a ciò che sappiamo, la fotocamera posteriore potrebbe essere da 12 MP, mentre quella anteriore da 5 MP.

La batteria dovrebbe essere veramente generosa, forse da ben 4000 mAh: con un hardware da entry-level e una simile capacità l’autonomia potrebbe risultare veramente ottima. Secondo il solito Evan Blass il dispositivo dovrebbe avere un sensore di impronte posteriore, forse in corrispondenza del logo Motorola, e un flash frontale, come si può notare dal render qui sopra.

Moto E5

Leggermente più grande, Motorola Moto E5 dovrebbe poter contare su un display da 5,5 pollici, sempre a risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e sempre 16:9. Il comparto fotografico potrebbe risultare composto da un sensore posteriore da 16 MP e uno anteriore da 8, mentre la batteria potrebbe essere più piccola, da 3028 mAh.

Seguendo il render trapelato a fine gennaio (riproposto qui sopra), anche Moto E5 dovrebbe disporre di un sensore di impronte integrato nel logo alato posteriore e di un flash frontale. Sembra infine che sia dotato di porta micro-USB e jack audio da 3,5 mm.

Moto E5 Plus

Dovrebbe essere il modello di punta della nuova gamma: Motorola Moto E5 Plus dovrebbe essere l’unico a disporre di un display 18:9, da 5,8 pollici IPS a risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel). Potrebbe essere commercializzato in due versioni da 32 e 64 GB di memoria interna, entrambe con 3 GB di RAM. Secondo quanto riferito, negli USA potrebbe arrivare con SoC Qualcomm Snapdragon 430, negli altri mercati con un chip MediaTek.

Sul retro potrebbe trovare posto la doppia fotocamera posteriore da 16 MP con apertura f/1.75, mentre per i selfie dovrebbe essere a disposizione un sensore da 8 MP con apertura f/2.0 e flash LED. Presenti il sensore di impronte posteriore, la porta micro-USB e il jack da 3,5 mm. Non dovrebbe mancare neanche l’NFC, mentre la batteria potrebbe essere veramente enorme, da 5000 mAh.

Al momento purtroppo non abbiamo informazioni sulla possibile data di presentazione e di lancio di Moto E5, Moto E5 Play e Moto E5 Plus, ma in base ai precedenti potremmo dover attendere almeno fino a giugno. Restate sintonizzati per ulteriori novità sulla nuova gamma Motorola/Lenovo.