Sapevamo già che quest’anno sarebbe stato l’anno dei dispositivi indossabili, complice anche il rilascio da parte di Google di Android Wear. I primi prodotti sul mercato ad avere questa versione del robottino verde pensata però per dispositivi indossabili saranno sia Motorola Moto 360 che LG G Watch.
Sappiamo già, avendo visto la prima foto reale di LG G Watch, che il dispositivo indossabile coreano ha una porta micro USB per la ricarica e lo stesso dovrebbe valere anche per Moto 360. Stando però ad alcuni documenti avvistati sul sito FCC (trovate gli estratti nelle immagini qui sotto in galleria), pare che Motorola Moto 360 potrebbe supportare la ricarica wireless. Volendo notare il testo riportato in nota nella prima immagine, si legge chiaramente la nota “Per le misurazioni nella modalità stand by, lo smart watch è stato rimosso dal carica batterie”.
Dire così su due piedi che il dispositivo supporta la ricarica wireless solo basandosi su questi documenti è un po’ azzardato. Staremo a vedere quando verrà presentato Moto 360 che tipo di carica batterie supporterà, ma almeno per ora prendiamo queste informazioni con un po’ di cautela.