Continuano i problemi per Motorola Nexus 6, il primo phablet di Google che continua a suscitare pareri contrastanti. Nelle settimane scorse avevamo riportato come alcuni modelli avessero presentato problemi alla cover posteriore, in particolare alla scritta “Nexus” le cui lettere, come già accaduto in passato con LG Nexus 5, avevano la tendenza a staccarsi.

Diversi utenti hanno segnalato nuovi problemi legati alla cover posteriore che , come saprete, è semplicemente incollata al corpo del telefono, senza altri particolari sistemi di ritenzione. In questo caso la cover inizia lentamente a staccarsi, tanto da lasciar passare un foglio di carta e in breve tempo il distacco diventa particolarmente evidente.

Nexcus 6 cover

Il servizio di assistenza di Google Play e Motorola stessa sono intervenuti sulla questione, rassicurando gli utenti sulla completa copertura in garanzia dell’evento, per cui gli utenti afflitti dal problema riceveranno un prodotto nuovo in sostituzione. Grazie anche alla nuova procedura di traferimento dati introdotta con Android 5.0 Lollipop, il trasferimento di impostazioni, account e dati dallo smartphone difettoso a quello sostitutivo sarà molto semplice e veloce.

L’utilizzo di una cover protettiva, a detta dello stesso produttore, non servirebbe ed eliminare il problema, che sarebbe quindi legato a problemi produttivi. Se da una parte dispiace sempre vedere certi difetti, fa piacere che Google e Motorola si siano impegnate immediatamente per risolvere il problema, riducendo al minio il disagio per l’acquirente.

Via