Nexus 6, un video mostra come rimuovere e riparare la cover posteriore

 Alcuni esemplari di Nexus 6 sembrano essere affetti da un leggero problema estetico riguardante la cover posteriore e, più nello specifico, la scritta Nexus che campeggia in bella vista sul retro del dispositivo.

Diversi utenti hanno segnalato che le lettere con cui la scritta è stata realizzata tendono a staccarsi, rendendo dunque molto meno attraente il phablet da 6 pollici di Motorola e Google. La soluzione più semplice per gli sfortunati possessori di un N6 difettoso è ovviamente quella di rimuovere tutta la scritta in modo da ottenere un risultato uniforme.

Se però non amate le soluzioni facili e volete riportare l’ultimo nato di casa Nexus ai fasti del passato vi consigliamo di guardare il video realizzato dallo youtuber Dom Esposito nel quale viene mostrata la procedura per rimuovere totalmente la cover dello smartphone e per sostituirla con una nuova e non difettosa.

Come potete notare voi stessi il metodo sembra essere abbastanza pericoloso. Fate attenzione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Motorola e Google sostituiranno senza problemi i Nexus 6 difettosi - Tutto Android()

  • Walter

    Comunque, quando lo stesso fenomeno stava presentandosi sul mio N5, ho applicato una striscia ricavata da una pellicola per schermo universale, larga meno di 2 cm e lunga come la scritta sulla back cover, a protezione. Essendo elettrostatica, ha aderito e non si è più mossa, proteggendo le lettere. Dopo quasi un anno dal problema, è ancora lì.

    Il problema è che le lettere di ceramica si staccano col calore prodotto dal dispositivo per cui è solo un fatto di tempo, prima che succeda.

  • Walter

    Questo video è un’istigazione a delinquere!

    Prima di tutto, se spendo 650€ dopo mi aspetto che le scritte non si scollino, specie visto che è un problema che era stato già affrontato con Nexus 5. Visto che reiterano nella stupidità, ad ogni lettera che si scolla, deve corrispondere una chiamata di assistenza in garanzia. Diventa una questione di principio.

    La prassi proposta come “soluzione” è demenziale e sopratutto NON E’ una soluzione.

  • LoL

    Il tizio è comunque un animale…

  • miriam

    600 euro di pura merda google???????

    • BennyTechno101

      Quest’anno non solo i Nexus costano tantissimo, peccano anche in qualità costruttiva….un Nexus 5 avrebbe resistito ad una guerra mondiale, questo qua nemmeno al consueto utilizzo….

  • BrunoB

    Non ho un Nexus 6, ma… Reincollarle é troppo semplice?

  • Samuele Brancaccio

    Io le attaccherei a caso sulla backcover con l’attack… Forse resterebbero attaccate per i prossimi 10 anni

    • BennyTechno101

      Ahaahahaha, credo che potrebbe funzionare !!!

  • Pingback: Nexus 6, un video mostra come rimuovere e riparare la cover posteriore - RSS News.it()

Top