Motorola e Amazon insieme per uno speaker smart. Il collante è Alexa, l’assistente digitale sviluppato dal colosso dell’e-commerce. Tramite il blog dell’azienda alata si apprende che Moto Smart Speaker è compatibile con i Moto Z tramite i connettori posti sul retro del dispositivo.

Grazie al nuovo accessorio sfruttare le potenzialità di Amazon Alexa sarà molto più semplice, immediato ed intuitivo, rendendo un gioco da ragazzi ricercare le ultime notizie, gestire la musica o interagire con i sistemi smart di casa o ufficio. Tutto tramite la voce, senza muovere un dito.

Anche Moto Smart Speaker, al pari degli altri Moto Mods, è un accessorio plug and play, e in più grazie alla batteria integrata è capace di obbedire ai comandi fino a 15 ore con una sola carica. Un bel plus se pensate a quanta energia dovrebbe fornire la batteria dello smartphone per alimentare uno speaker con un assistente vocale integrato.

Moto Smart Speaker sarà acquistabile a partire da novembre (non è stato precisato il giorno) per 149.99 dollari nei mercati in cui Amazon Alexa è operativo. Pensate sia un accessorio che possa valere una simile spesa? Fateci sapere nei commenti.

Vai a: Motorola pronta a lanciare un Moto G6 Play nel 2018 con Moto G6 e Moto G6 Plus