Motorola accusa Samsung di aver copiato la funzione Always On Display

Oggi Samsung Galaxy Note 7 fa il suo debutto sul mercato, anche se in Italia non arriverà prima del 2 settembre (o del 30 agosto se lo avete prenotato) e la concorrenza, in questo caso Motorola, non perde l’occasione per gettare ombre sul nuovo dispositivo.

La funzione della discordia è il display Always On, già implementato da Samsung con Galaxy S7 e Galaxy S7 edge ma nettamente migliorato con Galaxy Note 7Motorola ha lanciato la sua “accusa” con un tweet nel quale mostra un Moto Z con Moto Display e la frase: “In quale galassia è corretto rubare le migliori funzioni della concorrenza”, con chiaro riferimento al nome Galaxy.

Motorola dimentica però di non essere stata la prima a potare la funzione Always On su uno smartphone visto che Nokia l’aveva già proposta prima con il “vetusto” Nokia N8 con display AMOLED e Symbian e in tempi più recenti con N) basato sul sistema operativo MeeGo.

Tale funzione è stata in seguito ripresa anche da alcuni smartphone Lumia con la funzione Glance Screen. Motorola potrà essere seccata dall’utilizzo di Always On per Samsung Galaxy Note 7 ma non avendo inventato la funzione la protesta sembra un tantino sterile.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Elias Koch

    lenovo ha peggiorato le linee vincenti moto g e x negli ultimi 3 anni, costantemente, quest’anno si presenta con dei terminali interessanti ma non perfetti, gli Z, e con dei terminali da cassonetto, tutti gli altri moto, una lineup tuttaltro che vincente, e spreca tempo a incavolarsi con samsung (in ritardo di parecchi mesi tra l’altro) per aver copiato una funzione che loro avevano copiato dai lumia?? Male male male..Non li ho sentiti cosí aggressivi quando apple inserí il touch ID, altra gestione

  • TheBestGuest

    E Samsung accusa Motorola di rompere il clacson

Top