Oggi Samsung Galaxy Note 7 fa il suo debutto sul mercato, anche se in Italia non arriverà prima del 2 settembre (o del 30 agosto se lo avete prenotato) e la concorrenza, in questo caso Motorola, non perde l’occasione per gettare ombre sul nuovo dispositivo.

La funzione della discordia è il display Always On, già implementato da Samsung con Galaxy S7 e Galaxy S7 edge ma nettamente migliorato con Galaxy Note 7Motorola ha lanciato la sua “accusa” con un tweet nel quale mostra un Moto Z con Moto Display e la frase: “In quale galassia è corretto rubare le migliori funzioni della concorrenza”, con chiaro riferimento al nome Galaxy.

Motorola dimentica però di non essere stata la prima a potare la funzione Always On su uno smartphone visto che Nokia l’aveva già proposta prima con il “vetusto” Nokia N8 con display AMOLED e Symbian e in tempi più recenti con N) basato sul sistema operativo MeeGo.

Tale funzione è stata in seguito ripresa anche da alcuni smartphone Lumia con la funzione Glance Screen. Motorola potrà essere seccata dall’utilizzo di Always On per Samsung Galaxy Note 7 ma non avendo inventato la funzione la protesta sembra un tantino sterile.