Gli inviti spediti da Motorola per un evento il prossimo 17 maggio non hanno fatto altro che incrementare l’hype nei confronti di quelli che dovrebbero essere i nuovi dispositivi della casa alata, vale a dire Moto G4 e Moto G4 Plus; si tratta della quarta generazione del fortunato dispositivo Moto G, pronto ad arrivare sul mercato questa volta in due diverse versioni. Oggi alcune specifiche tecniche di questi due smartphone sono emerse in India, tramite Zauba.

Partiamo con Moto G4, il quale dovrebbe contare di 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna; il fratello maggiore monterà – se le informazioni dovessero risultare esatte – ben 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Anche il reparto fotografico dovrebbe essere differente, visto che la versione “base” dovrebbe montare un sensore da 13 megapixel contro i 16 megapixel della versione Plus, per la quale dovrebbe essere presente anche un autofocus laser e l’NFC.

La fotocamera frontale invece dovrebbe essere la stessa su entrambi, da 5 megapixel (con pixel larghi 1,4 micrometri) e realizzata probabilmente da OmniVision.

Insomma, queste nuove informazioni ci danno un quadro ancora più chiaro su quella che sarà la nuova generazione di Moto G, nella speranza che Motorola mantenga il prezzo aggressivo al quale ci aveva abituato; per sapere tutti i dettagli, a questo punto, non ci resta che attendere il 17 maggio.

Via