Motorola ha appena mandato gli inviti per un evento che si terrà in India il giorno 17 maggio 2016; ovviamente la casa non specifica se verranno presentati ufficialmente Moto G4 e Moto G4 Plus, ma possiamo supporre che sarà così: lo scorso anno infatti, in Luglio, Motorola (anche se in sostanza si tratterebbe di Lenovo) ha infatti presentato proprio in India la terza generazione di Moto G.
Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di vedere il presunto Moto G4 in azione in un breve filmato (purtroppo ora rimosso da YouTube), in cui il device viene velocemente comparato al precedente modello; secondo le specifiche tecniche trapelate fino ad ora il lettore di impronte dovrebbe essere presente solo su Moto G4 Plus, ma entrambi dovrebbero disporre di tasto home di forma quadrata e di un generoso display da 5,5 pollici (anche se ci saremmo aspettati una misura simile solo per il Plus).
Oggi, grazie a delle immagini che ritraggono alcune cover di Moto G4, possiamo avere qualche conferma sul suo design: come potete vedere, è presente il tasto fisico quadrato, così come la configurazione “verticale” del comparto fotografico posteriore, con il flash posto sotto al sensore (che dovrebbe essere da 13 megapixel in Moto G4 e da 16 in Moto G4 Plus). Le immagini suggeriscono inoltre che i pulsanti di accensione e del volume siano posti nella parte destra del dispositivo e il jack per le cuffie (ancora presente in questo modello) sia invece posizionato in alto, al centro esatto.
Purtroppo al momento non sappiamo altro su Moto G4, quindi non ci resta che aspettare la probabile presentazione del 17 maggio prossimo. Cosa ne pensate di questo design?