Per la gamma ZenFone 4 di ASUS l’attesa è ancora più breve di quel che si pensava fino a qualche giorno fa. L’azienda ha sciolto le riserve sulla data in cui presenterà in Cina l’ultima generazione di ZenFone presumibilmente composta da 4, 4V, 4 Pro e 4 Selfie, e appare ormai chiaro che la prima mondiale avverrà il 17 agosto alle 14:30 ora locale, le 08:30 italiane, mentre 48 ore dopo ci sarà un altro evento nelle Filippine.

Ricordiamo che un componente della famiglia, ZenFone 4 Max, è già stato svelato in Russia il mese scorso, caratterizzato da una enorme batteria da 5000 mAh ma da specifiche di fascia medio bassa. Su ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro qualcosa è trapelato mentre le su ZenFone 4V e Selfie le informazioni scarseggiano, e bisognerà attendere la presentazione ufficiale.

Rimanendo in Cina ma sponda Lenovo, arrivano delle voci su Moto X4. Il midrange di casa Motorola potrebbe arrivare in una colorazione finora inedita denominata Nimbus Blue, che si aggiungerebbe agli “abiti” Gold e Silver di cui si era vestito per le precedenti apparizioni. A sentire i rumor l’uscita dovrebbe avvenire in autunno, ma la recente certificazione avvenuta in Indonesia potrebbe accorciare ulteriormente i tempi. Sui 350 € il prezzo base atteso in Europa.