A qualche settimana di distanza dalla prima versione weekly basata su Android 8.0 Oreo, il team di sviluppo di OmniRom ha rilasciato stanotte la prima ROM basata su Android 8.1 Oreo e disponibile al momento solo per un numero limitatissimo di dispositivi.

Se la versione basata su Android 8.0 era disponibile esclusivamente per OnePlus 3/3T, la nuova release è disponibile anche per OnePlus 5 e per il tablet Samsung Galaxy Tab S2 WiFi. Al momento il team di sviluppo non ha reso noto, almeno sui canali tradizionali, un changelog con le eventuali novità inserite, a parte ovviamente quelle portate dalla nuova versione del robottino verde.

Per scaricare OmniROM non dovete fare altro che visitare la pagina ufficiale dedicata al download delle nuove versioni e scegliere il vostro dispositivo fra i tre attualmente supportati. Ovviamente dovete aver installato una custom recovery, come TWRP, per poter installare la custom  ROM, ed effettuare un backup dei vostri dati visto che la procedura comporta la cancellazione completa del contenuto della memoria.

Vai a: Cosa c’è di nuovo in Android 8.1 Oreo: le novità in video