OnePlus 2 si aggiorna ad Android 8.1 Oreo grazie all’arrivo ufficiale della versione 15.1 di LineageOS. Lo smartphone era stato lanciato da OnePlus con a bordo Android Lollipop e, sfortunatamente, il suo supporto ufficiale da parte del produttore era giunto al termine con Android Marshmallow.

Appena qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’upgrade ad Oreo del Nexus Player di Google proprio grazie alla LineageOS 15.1, questa volta tocca allo smartphone di OnePlus. Entrambi i device, infatti, adesso possono contare su una release piuttosto stabile basata su Android 8.1 Oreo.

La versione 15.1 di LineageOS era stata annunciata il mese scorso. La famosa custom ROM offre una miriade di feature per arricchire Android AOSP ed anche un SDK per permettere agli sviluppatori di integrare le proprie app con le feature della LineageOS. Ad ogni modo, la caratteristica probabilmente più apprezzata della ROM è la sua stabilità, insieme ad iniziative come Device Support Requirement charter, che dimostrano l’impegno del team nel soddisfare i propri utenti.

Adesso quindi, i possessori di OnePlus 2 hanno un modo affidabile per aggiornare il proprio device alle ultime patch di sicurezza ed alla versione 8.1 di Android, con tutte le relative feature.

Per maggiori informazioni, date un’occhiata al thread ufficiale di supporto sul forum di XDA a questo link. Se invece siete interessati a flashare direttamente la ROM, trovate qui la pagina di download.

Vai a: Nuove ROM generiche disponibili per dispositivi Project Treble, OmniROM arriva su Xiaomi Mi MIX 2