Una delle funzioni esclusive più interessanti di Android 7.0 Nougat per Google Pixel e Google Pixel XL è la possibilità di installare gli aggiornamenti di sistema in modalità seamless. In questo modo l’utente avrà due vantaggi: l’installazione avverrà mentre il sistema è ancora in uso, e in caso di problemi sarà possibile avviare il sistema funzionante in un attimo.

Il seamless update, che sfrutta due differenti partizioni di sistema, sta per arrivare anche sul LineageOS, ovviamente solo per Google Pixel e Google Pixel XL, come conferma una serie di commit trovati nell’applicazione CMUpdater, utilizzata per trovare e scaricare nuove versione della ROM.

Anche se la funzione sarà inserita nel sistema di aggiornamento, gli smartphone che non supportano nativamente il seamless update non potranno beneficiare della nuova funzione, che per il momento è disponibile solo per i due flagship Google. Le necessarie modifiche sono già state inserite nel repository di LineageOS quindi in una delle prossime versioni nightly la funzione potrebbe essere abilitata.

Vai a: LineageOS tra novità e nuovi dispositivi Android compatibili con il consueto resoconto bisettimanale