Qualche settimana fa, pochi giorni dopo la presentazione ufficiale, sono emerse alcune interessanti  novità riguardanti Android 8.0 Oreo. In particolare analizzando il codice è emerso che è integrato il supporto a Substratum, il sistema basato sull’Overlay Manager Service di Sony che permette di applicare temi personalizzati al proprio smartphone.

Grazie all’applicazione Andromeda, disponibile a 2,50 dollari sul Play Store, e ad alcune alte applicazioni, una delle quali andrà installata sul proprio PC, sarà dunque possibile attivare il supporto ai temi personali, senza dover sbloccare i permessi di root sullo smartphone.

La modifica va abilitata ad ogni riavvio dello smartphone, ma sarà sufficiente collegare lo smartphone al proprio PC e lanciare un file batch per abilitare nuovamente la funzione. I temi installati in precedenza rimarranno comunque nello smartphone e non andranno quindi reinstallati ogni volta.

Trovate le istruzioni complete, compresi i link a tutte le risorse necessarie, visitando il thread presente sul nostro forum.

Come installare temi custom su Android Oreo con Substratum!