A pochi giorni dalla presentazione di LG V30 il panorama degli sviluppatori si è già messo all’opera per carpire le novità software introdotte da LG su questo nuovo smartphone e portarle su altri dispositivi: è questo il caso della camera di LG V30, le cui funzionalità possono essere ora sfruttate su LG G6 grazie ad una mod.

La mod permette di usufruire di tutte le caratteristiche già presenti nell’app fotocamera di LG G6 ma aggiunge anche le nuove modalità introdotte da LG su LG V30 (ad eccezione di CineMode) e la funzione Graphy che permette l’accesso a funzioni avanzate (ve ne abbiamo parlato in questo articolo); tutte le opzioni manuali sono inoltre correttamente funzionanti.

Per installare questa mod sul vostro LG G6 dovrete essere pratici con le operazioni di modding: tra i requisiti all’installazione (oltre ad essere in possesso di un LG G6 H870) viene richiesto il bootloader sbloccato, l’ultima TWRP installata, Android 7.0 Nougat e memoria interna decriptata. Trovate ogni indicazione su come installare la mod e il link per scaricarla nella nostra guida linkata in fondo a questo articolo oppure nel thread XDA dedicato.

Guida: LG V30 Camera su LG G6