Ecco come installare il Play Store sul nuovo Amazon Fire HD 8

Ecco come installare il Play Store sul nuovo Amazon Fire HD 8
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/Amazon-Fire-HD-8-new_1.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/Amazon-Fire-HD-8-new_1-460x296.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/Amazon-Fire-HD-8-new_1-635x409.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/Amazon-Fire-HD-8-new_1.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/Amazon-Fire-HD-8-new_1.png"}, "title": "Ecco come installare il Play Store sul nuovo Amazon Fire HD 8" }

Fresco di presentazione, il nuovo Amazon Fire HD 8 è stato sottoposto già alle sperimentazioni degli appassionati di XDA. Nello specifico, per sopperire alla mancanza di un certo numero di applicazioni, non tutte presenti nell’Amazon Appstore perché non provare a piazzarci il ben più ricco Play Store di Google?

Ixmeta, un membro del forum di XDA si è dato da fare proprio per risolvere la questione e, a quanto pare, sembra sia proprio un gioco da ragazzi installare il ricco negozio di app di Big G sul nuovo tablet di Amazon.

Tutto quello che bisogna fare è scaricare, quindi installare sul Fire HD 8 senza alcun passaggio extra queste quattro cose: Google Services Framework 7.1.2, Google Account Manager 7.1.2, Google Play Services 14.3.66 e Google Play Store 11.9.14.

Per inciso, se dopo l’installazione il Play Store vi invitasse ad aggiornare i nuovi Google Play Services potete farlo senza problemi, parola dello stesso Ixmeta citato sopra.

Comunque, fatto questo sarà possibile utilizzare senza problemi lo store di Google in questa versione per Android Nougat, quindi scaricare le app che si desiderano come evidenziano queste due immagini.

Considerando che la questione è sostanzialmente di giornata, per il momento non sono stati segnalati problemi ma, nel caso in cui doveste notare qualcosa che non va sul Google Play Store installato sul vostro Amazon Fire HD 8 potete segnalare tutto sul thread relativo oppure farcelo sapere nel box dei commenti in basso.

Fonte: Xda-developers