CM Downloader si aggiorna aggiungendo il supporto a LineageOS e molto altro: proprio per questo cambia nome e diventa Lineage Downloader.

La nuova versione, 2.5.1, oltre al supporto alla nuova ROM (nata dalle ceneri di CyanogenMod), porta un nuovo metodo di verifica dei file zip scaricati: si tratta del controllo SHA256, definito più sicuro rispetto a quello MD5 delle “vecchie” build.

L’applicazione permette di scaricare solamente il delta (un po’ come CyanDelta Updater), cioè solo la differenza tra la build attuale e quella successiva, in modo da risparmiare tempo ed eventualmente dati (se non usate una connessione WiFi); inoltre consente di votare e commentare una particolare build (in modo da far capire ad altri se ci sono problemi), far partire il download e il flash della ROM automaticamente, effettuare backup, flashare zip addizionali e altro ancora.

Se siete interessati a provarla o se volete semplicemente aggiornare la versione che già avete installato, potete trovare Lineage Downloader seguendo i badge qui in basso: il primo vi rimanda all’app gratuita, il secondo a quella AdFree, cioè senza pubblicità (nel caso vogliate fornire un contributo allo sviluppatore italiano).