CM Downloader diventa Lineage Downloader: arriva il supporto a LineageOS

CM Downloader si aggiorna aggiungendo il supporto a LineageOS e molto altro: proprio per questo cambia nome e diventa Lineage Downloader.

La nuova versione, 2.5.1, oltre al supporto alla nuova ROM (nata dalle ceneri di CyanogenMod), porta un nuovo metodo di verifica dei file zip scaricati: si tratta del controllo SHA256, definito più sicuro rispetto a quello MD5 delle “vecchie” build.

L’applicazione permette di scaricare solamente il delta (un po’ come CyanDelta Updater), cioè solo la differenza tra la build attuale e quella successiva, in modo da risparmiare tempo ed eventualmente dati (se non usate una connessione WiFi); inoltre consente di votare e commentare una particolare build (in modo da far capire ad altri se ci sono problemi), far partire il download e il flash della ROM automaticamente, effettuare backup, flashare zip addizionali e altro ancora.

Se siete interessati a provarla o se volete semplicemente aggiornare la versione che già avete installato, potete trovare Lineage Downloader seguendo i badge qui in basso: il primo vi rimanda all’app gratuita, il secondo a quella AdFree, cioè senza pubblicità (nel caso vogliate fornire un contributo allo sviluppatore italiano).

Android app sul Google Play

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mark

    Qualcuno ha già provato la lineage con redmi note 3 pro? Ci sono bug?

    • Carlo Colella

      La uso attualmente, unici bug riscontrati sono la fotocamera stock, rimpiazzata con la Google camera perche la stock presenta crash occasionali e l’ accesso a google play giochi con diverse app, crashano, ma poi riaprendo l’ app il problema si risolve. Comunque abbastanza stabile nell’ uso giornagliero a mio parere. (Funziona tutto perfettamente, dal led di notifica al lettore di impronte digitali)

      • Mark

        Wifi, GPS, bluetooth? Grazie per il feedback

        • Carlo Colella

          Tutto funziona benissimo

      • Mark

        L’autonomia rispetto alla rom ufficiale?

        • Carlo Colella

          Leggermente inferiore, roba di pochi minuti secondo me… Ma migliorerà visto i continui update

Top