Chainfire ha già annunciato di essere riuscito a ottenere i permessi di root di base sulla nuova distribuzione del robottino, ossia Android O.

C’è voluta in sostanza solo qualche ora prima che il noto sviluppatore di XDA riuscisse nel suo intento: ovviamente, come sapete, Android O è stato rilasciato solamente in Developer Preview, la prima di quattro, con la versione definitiva attesa per settembre/ottobre.

Così come la distribuzione di Android anche i permessi di root ottenuti da Chainfire sono in una sorta di fase di “sperimentazione”: lo sviluppatore fa infatti sapere di essere sì riuscito a raggiungere il suo scopo, ma che restano ancora alcuni problemi da risolvere prima di poter rilasciare pubblicamente la nuova versione di SuperSU.


Potrebbe volerci dunque ancora qualche giorno prima che tutto vada al suo posto: dipenderà ovviamente anche dalla quantità di cambiamenti effettuati da Google all’interno della nuova versione. Siamo comunque certi che la maggior parte di voi può benissimo permettersi di aspettare, dato che in pochi avrete installato la prima Developer Preview di Android O, perlomeno con l’intenzione di tenerla al posto della ROM stabile che usate tutti i giorni.