Una delle novità portate da alcuni dei nuovi top di gamma del 2017 riguarda il comparto fotografico, e in particolare la capacità di cattura degli ottimi ritratti, con lo sfocato che tanto piace. La modalità ritratto non è ancora a disposizione di tutti gli utenti, e chi è in possesso di un dispositivo Google precedente a Pixel 2 o Pixel 2 XL deve ancora accontentarsi delle classiche foto: fino ad oggi, però, grazie a Camera NX.

Camera NX è un’applicazione per la fotocamera alternativa a quella di Google (realizzata tramite porting): poche differenze grafiche rispetto alla Google Camera installata nel vostro dispositivo, ma le funzionalità aggiuntive hanno un certo peso. L’ultima novità è per l’appunto la modalità ritratto, che tramite Camera NX sarà finalmente utilizzabile anche su Google Pixel, Pixel XL, Nexus 6P e Nexus 5X.

Per il momento, la funzione non è all’altezza di quella vista in Pixel 2: ad esempio per ottenere l’effetto sfocato e la profondità nello scatto tramite Camera NX verranno scattate una serie di foto (e non una sola); inoltre la funzione sembrerebbe funzionare solamente quando l’app riconosce un volto: scordatevi quindi di utilizzare la modalità ritratto su oggetti inanimati.

Se siete in possesso di un Google Pixel, Pixel XL, Nexus 6P e Nexus 5X questa è la vostra occasione di provare a scattare con la modalità ritratto. Qui sotto trovate il link per scaricare Camera NX tramite file APK.

Download APK: Camera NX v7.3