Nonostante sia LG Nexus 5X che Huawei Nexus 6P abbiano la dotazione hardware per gestire la funzione ZSL (Zero Shutter Lag), Google ha preferito mantenere questa funzione una esclusiva per i Google Pixel. Ricordiamo che con la funzione ZSL consente di risolvere il problema principale della funzione HDR+, ovvero la velocità di scatto.

Lo scorso anno, grazie alla community di XDA, è arrivata la soluzione. Si chiama Google Camera NX, un porting realizzato dall’utente Charles_I, e permette di utilizzare la funzione ZSL sui Nexus del 2015. Ora arriva un nuovo aggiornamento, che porta l’applicazione alla versione 7, introducendo due funzioni dei nuovi Google Pixel 2.

Si tratta di Motion Photo, che cattura brevi filmati prima e dopo lo scatto, e Face Retouching, che rimuove eventuali imperfezioni dal viso dei soggetti, creando così foto ancora più belle. Non arriverà invece la funzione Portrait, che richiede hardware aggiuntivo per la mappatura della profondità di campo.

L’applicazione può essere scaricata utilizzando il link sottostante, sia nella versione con ZSL sia in quella priva della funzione ZSL.

Download Google Camera NX V7