Nella maggior parte degli smartphone attuali, soprattutto se utilizzano una versione stock di Android o con poche modifiche, sono visibili alcune tiles nella parte alta della tendina delle notifiche, al disopra delle notifiche mostrate dalle applicazioni. Sono chiamate solitamente impostazioni rapide perché consentono di accedere rapidamente a cinque delle funzioni più frequentemente utilizzate, con la possibilità per ogni utente di inserire quelle preferite.

Potrebbe però succedere che cinque tiles siano troppo poche per le vostre esigenze e abbiate la necessità di inserirne un numero maggiore, senza dover sbloccare i permessi di root o ricorrere a soluzioni complesse. Se utilizzate uno smartphone Google, un Nexus, un Sony Xperia, uno OnePlus o un dispositivo sul quale avete installato una Custom ROM derivata dall’AOSP, come ad esempio LineageOS, la soluzione è rapida e semplicissima.

Vi basterà aver configurato ADB & Fastboot sul vostro computer, che sia in Mac, un PC Linux e con Windows e seguire le semplici e chiare istruzioni presenti nel nostro forum. Se non avete ancora installato questo due strumenti potete seguire questa guida che vi illustrerà la procedura d seguire. Qui sotto invece il link alla guida per aggiungere un maggior numero di tiles nella barra di stato di Android.

[GUIDA] Come aggiungere più Tiles sulla barra di stato degli smartphone Google, OnePlus e Sony [No Root]