La fase di gestazione di Microsoft Surface Duo pare destinata a protrarsi ancora per molto. Ma dai meandri del web, se ne continua a parlare, quest’oggi con una serie di specifiche che ce ne forniscono un identikit in parte già visto.

Le specifiche di Microsoft Surface Duo, presunte

Le indiscrezioni odierne arrivano da Windows Central, che ci fornisce una serie di dettagli su Microsoft Surface Duo, il misterioso pieghevole che la società statunitense presentò lo scorso ottobre.

Ebbene, tale dispositivo dovrebbe presentarsi con Qualcomm Snapdragon 855, nonostante la vecchiaia di un chipset nato da svariati mesi, affiancato da 6 GB di RAM e da uno spazio d’archiviazione interno disponibile in più varianti: 64 o 256 GB, tuttavia non espandibile.

I due display di Microsoft Surface Duo, sarebbero degli AMOLED con fattore di forma 4:3 da 5,6 pollici ciascuno, con risoluzione 1800 x 1350 pixel e 401 ppi di densità.

Per il resto, la fonte parla di una fotocamera da 11 megapixel con apertura f/2.0 e pixel da 1,12 μm, della presenza di una batteria da 3.460 mAh ricaricabile tramite una presa USB C, di un lettore di impronte digitali, ma niente NFC a bordo.

Lato software, Microsoft Surface Duo dovrebbe essere dotato di Android 10, aggiornato in tempi brevi ad Android 11, considerando il periodo in cui dovrebbe arrivare sul mercato: la fine del 2020.

Questo è quanto, si tratta di informazioni da prendere con le pinze, alle quali manca ancora il nodo cruciale della questione: il prezzo.

Potrebbe interessarti anche: Ecco come funzionerà l’interfaccia Android sul Surface Duo di Microsoft