Microsoft è riuscita a sorprendere questa sera non solo perché nessuno se lo aspettava ma anche perché, ebbene sì, Microsoft Surface Duo monta Android come sistema operativo, anziché Windows.

Nel corso dell’evento Surface di oggi (che potete seguire su TuttoTech), dunque, Microsoft ha presentato Microsoft Surface Duo, uno smartphone pieghevole, dual-screen per intenderci, al cui interno non c’è Windows ma bensì c’è il robottino verde.

Non sappiamo molto sul conto di Microsoft Surface Duo in questo momento perché Microsoft si è limitata rivelare qualche dettaglio qua e là e a mostrarlo sul palco, però possiamo fornirvi qualche dettaglio tecnico e il periodo di lancio.

Microsoft Surface Duo monta due display da 5,6 pollici uniti da una cerniera che è in grado di farli ruotare di ben 360 gradi e questo per dare la possibilità agli utenti di scegliere se visualizzare il sistema e le applicazioni su un solo display piccolo (5,6 pollici) oppure su uno più grande (5,6 + 5,6 pollici). Il suo aspetto più interessante però è che è certificato da Google e ciò vuol dire che al suo interno monta i servizi Google completi, incluso il Google Play Store.

E siamo giunti al termine perché sappiamo ancora solo che sarà lanciato durante la fine del 2020, precisamente nel corso del periodo natalizio. Ora come ora mercati di lancio, prezzo e altre specifiche tecniche sono delle incognite. Ne approfittiamo per ricordarvi gli altri annunci di oggi di Microsoft: