I consumatori che sono in possesso di uno smartphone Meizu saranno felici di apprendere il contenuto di una recente notizia: l’azienda cinese di elettronica, fondata a Zhuhai nel 2003, ha ufficialmente rilasciato la versione beta di Flyme 7.2.

La nuova versione del “sistema operativo” targato Meizu sarà disponibile durante i prossimi giorni da tutti coloro i quali hanno effettuato (o effettueranno entro e non oltre il prossimo 8 gennaio) l’iscrizione al programma beta. I dispositivi che, per il momento, otterranno l’aggiornamento sono:

  • 8 gennaioMeizu 16, 16 Plus, due ottimi top di gamme presentati ad agosto 2018, e 16X, variante economica con un design molto simile ai fratelli maggiori e chipset meno performante, riceveranno questo aggiornamento qualche giorno in anticipo.
  • 15 gennaio: Dovranno attendere, invece, Meizu Pro 6s X8, il più curato dispositivo Meizu di fascia media e in cui è stato incluso il notch (novità assoluta per questa azienda).

La versione di Flyme, che sembrerebbe non essere la migliore per l’uso quotidiano, introduce alcune novità: è stata inserita la possibilità di attivare velocemente l’assistente virtuale, una nuova modalità “Guida” eviterà di far distrarre i conducenti, Voice Assistant è stato notevolmente migliorato e ci sono importanti migliorie per quanto riguarda il risparmio energetico e le prestazioni dei fortunati dispositivi che otterranno l’upgrade.