Meizu sembra non volersi fermare mai e dopo avervi fornito ieri la lista degli smartphone Meizu previsti per il 2017, ecco spuntare in rete due foto che ritraggono uno smartphone tutto nuovo della casa cinese.

Queste foto leak mostrano uno smartphone dall’ormai iconico design di Meizu che dovrebbe appartenere però alla serie Blue Charm, atteso molto presto e probabilmente già per gennaio 2017. Le foto sono state pubblicate sul sito cinese Weibo e sono accompagnate da un rapida descrizione del dispositivo.

Lo smartphone Meizu dovrebbe includere un flash da 500w per ottenere ottimi flash anche in scarse condizioni di luminosità con la fotocamera frontale da 5 MP. Il display sarebbe da 5.0″, ma non si hanno ulteriori informazioni a riguardo. L’unica altra caratteristica ipotizzata è un basso prezzo di lancio che dovrebbe avvenire qualche giorno dopo le festività natalizie. Ricordiamo che non si parla di fonti ufficiali e dovremo attendere metà gennaio per vedere confermate queste ipotesi.

Un’altra notizia che farà gioire gli amanti degli smartphone Meizu è l’accordo stipulato tra Qualcomm e Meizu che pone fine alle controversie tra le due aziende. Queste avevano portato la casa produttrice cinese a non utilizzare processori Snapdragon sui propri dispositivi nel 2016.

Qualcomm sta riuscendo a stringere accordi con le principali case cinesi (come il recente accordo con Gionee), accaparrandosi una fetta di mercato che prima era prerogativa di Mediatek. L’accordo con Meizu prevede un pagamento di royalties a Qualcomm per l’utilizzo dei processori Snapdragon su dispositivi 3G o LTE e dovrebbe essere valido per la Cina, gli Stati Uniti e naturalmente anche per il mercato europeo.

Questa notizia va a braccetto con quanto trapelato ieri, ossia il possibile lancio di un dispositivo denominato Meizu M con a bordo processore Snapdragon 626 previsto per dicembre 2017. Staremo a vedere cosa avrà da proporre l’azienda cinese per l’anno a venire.